Premio CNETO 2015
- Chiara
- 14 mar 2016
- Tempo di lettura: 1 min
StartFragment
In occasione del convegno “Indoor Air Quality: valutazione della qualità dell’aria indoor negli ambienti ospedalieri” che si è tenuto giovedì 10 marzo 2016 presso l'Istituto Superiore di Sanità a Roma, è stato consegnato il premio CNETO 2015 per “Miglior progetto nel settore sanitario e socio-assistenziale” (Binini Partners) e “Miglior ricerca nel settore sanitario e socio-assistenziale” (Chiara Tognolo e Dario Nachiero).

EndFragment
































Congratulazioni vivissime per il meritato riconoscimento. L'ambito della ricerca, specialmente in campo onco-ematologico, richiede una dedizione e una lucidità mentale straordinarie. Proprio per questo, il benessere del ricercatore è fondamentale. A volte, basta una semplice pausa per ritrovare la concentrazione. Mantenere le bevande alla giusta temperatura durante le lunghe sessioni di studio può fare la differenza, come spiegato in questa pagina. Questo mi porta a una riflessione più ampia.
L'Importanza dei Rituali nel Lavoro Intellettuale
Nel contesto di un lavoro che richiede un'intensa attività cerebrale, come quello scientifico, l'efficienza non è solo legata alle ore di lavoro, ma alla qualità di tali ore. Qui entrano in gioco i "rituali cognitivi", piccole abitudini che segnalano al cervello quando è il momento…